Passeggiate in ambiente naturale con guide esperte e preparate

Rossana (accompagnatore escursionista di turismo equestre FITETREC ANTE)

Gianluca (guida di turismo equestre SEF ITALIA)

“Trekking guidati indicati per chi ama scoprire nuovi territori tra natura, paesaggi, lago e  montagne, in armonia con il proprio cavallo e con i binomi che condividono assieme queste esperienze in sella e…non solo!   

Proponiamo al viaggiatore/turista dei percorsi lenti, a misura d’uomo, usufruibile a cavallo o a piedi. Osservare ma soprattutto guardare da un diverso punto di vista il territorio, volgendo l’attenzione a tutti quegli aspetti che normalmente non destano interesse o perché dati per scontati o perché poco conosciuti… avere rispetto della natura, scrutare il lento mutamento del tempo e delle stagioni”

TREKKING di 1 o più giorni, week-end a cavallo in strutture convenzionate
Passeggiate e breve giro accompagnato negli spazi dell’azienda agrituristica o nelle immediate vicinanze, ideale per i bambini e per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al cavallo e vivere con lui momenti speciali. Gli istruttori terranno il cavallo alla mano, assicurandosi che rimanga tranquillo: il cavaliere potrà vivere appieno la prima avventura in sella!

• I trekking di uno o più giorni sono rivolti a cavalieri medio-esperti. L’età minima è 14 anni compiuti. Le andature saranno principalmente PASSO (soprattutto nei percorsi montani), trotto e galoppo dove possibile a discrezione della guida.

• Per gruppi con proprio cavallo (minimo 2 persone, max 15)

• Possibilità di noleggio cavalli di proprietà del Ranch El Picadero Soc. Agr.

• Accoglienza cavalli in box e/o paddock, cavalieri in strutture vicine al Ranch El Picadero

× Scrivici su WhatsApp!